Re: cambio scheda grafica

In data mercoledì 13 ottobre 2010 12:24:10, valerio ha scritto:

> ciao,
> adesso sto lavorando con la scheda integrata, sto provando con ii driver
> proprietari ma mi da errore dopo "installation complete"
> mi dice:
> *** glibc detected *** ./setup.data/bin/x86_64/setup: double free or
> corruption (fasttop):" ed una serie di numeri ed altre scritte dove cita
> (suppongo) il setup che ha installato il programma.
>
> fra poco provo a riattaccarmi alla scheda nuova, e provo i suggerimenti
> di Bruno.
> quello che mi ha proposto gollum non mi funziona:

> [...]

questo perché hai attivo comunque un xserver, sei passato sulla console con
ctrl+alt+F1 o lo stai dando da dentro una finestra xterm.

devi andare su una console e fermare il server X, /etc/init.d/gdm (o kdm o
xdm) stop

a quel punto puoi dare il comando che ti ho mostrato... se ancora dovesse dare
l'errore, significa che è craschato X precedentemente ed ha lasciato il di
lock, basta rimuoverlo con un
rm /tmp/.X0-lock

e puoi di nuovo dare il comando per il configure (oltretutto dovrebbe
configurarti entrambe le schede, e renderti possibile l'uso di due monitor
contemporaneamente).

Byez
--
Gollum1