Re: Syslog in perl.

Il 13 ottobre 2010 09:59, Gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:
> Buon giorno lista,
>
> facendo riferimento ad una precedente mail, ho provato il modulo perl
> sys::syslog per permettere la scrittura dei log direttamente nella directory
> di sistema /var/log
>
> funziona egregiamente, a parte che scrive nel file syslog di sistema. come
> posso fare per creare un file di log per il mio programma? (un po' come fanno i
> vare deamon che girano X, apache & C.)
>
> ho provato a guardare il man di rsyslog e rsyslog.conf, ed effettivamente ci
> sono le possibilità di direttive per quanto riguarda diversi modelli di log,
> [...]

Ciao,

per fare quello che vuoi tu devi impostare la facility di sys::syslog   a

LOG_LOCAL0 (da 0 a 7)

e poi dire a rsyslog che le facilities

local0.* vanno su un tuo file /var/log/miolog.log

(trovi il file 50-default.conf dentro la cartella rsyslog.d)....

basta aggingere una riga con

local0.*                /var/log/miolog.log

Ciao!

--
Matteo Filippetto
http://op83.blogspot.com