Re: problema numlock invertito

> Qualcosa come l'esperienza mi suggerisce che non può trattarsi di un problema
> SW perchè secondo me, se così fosse, il problema sarebbe molto più esteso, nel
> senso che in lista ci sarebbero molte più lagne, non so se mi sono spiegato.
> Penso che questo fenomeno possa essere imputato ad un problema HW, cioè un
> difetto intrinseco della macchina o di incompatibilità con linux . . .
>
> Per farla breve, il problema dov'è?
> -- a led spento il tastierino è attivo
> -- a led acceso è disattivato
> Se i problemi fossero tutti di questa portata, io ci metto subito la firma :D
> [...]

non mi sono pronunciato perche' c'e' un bug report, seppur vecchio

#482592  numlockx: fails to toggle numlock led

il problema e' quello gia' descritto, il numpad funziona ma il led e'
spento, se pigi il tasto numlock la situazione si inverte
al momento mi da poca noia perche' riavvio di rado, la soluzione per me
(non ho idea come sia gestito su kde) e':

$ numlockx toggle

qui debian testing, fluxbox e numlockx, passo e chiudo ;)