Re: Problema con crontab

On 10/12/2010 08:31 PM, mauro@majaglug.net wrote:
Il giorno 12/ott/2010, alle ore 20.24, Alessandro Baggi ha scritto:

/tmp/crontab.vPIdjj: Permission denied
Creation of temporary crontab file failed - aborting
ma come fai a modificare il crontab?

devi usare il comando
$ crontab -e

e lo modifichi, attivandolo, per l'utente corrente

$ crontab -u UTENTE -e

e lo modifichi, attivandolo, per l'utente UTENTE

Ciao
Davide

Ciao Davide, grazie per la risposta, ma il problema è relativo proprio al comando crontab -e. Altre idee?
si....
crontab sembra non poter scrivere in /tmp
a manina, un semplice touch.... riesce a scrivere? o nemmeno touch ci riesce?

--
mauro [at] majaglug [dot] net

si touch, editor, e altri programmi riescono a scrivere in tmp indifferentemente dall'user con cui si lancia il comando. Ulteriormente ho provato a creare il file /var/spool/cron/crontabs/root, in seguito ho lanciato crontab -u root -e e ritorna al solito Permission Denied.