Re: debian su sdcard

Scusate, mi inserisco nel discorso.
2010/9/23 Gollum1 gollum1@tiscali.it
a questo punto ti conviene se metti una scheda per usare l'e-sata
i dischi sata con l'e-sata possono stare anche in case esterni e quindi li
puoi aggiungere uno alla volta, e possono essere collegati in cascata sullo
stesso bus, pur mantenendo delle buone prestazioni (non ho dei benchmark
sottomano, riferisco solo ciò che ha fatto un mio collega tempo fa)

A questo punto però oltre al consumo energetico del serverino, ci sarebbe il consumo dei case esterni (visto che al 99% saranno alimentati). Quindi non so se ne vale davvero la pena (flessibilità a parte)...

OT:

Anche io stavo pensando (da ormai un anno) di mettere su un piccolo NAS, cercando di spendere meno soldi possibili. Ma da quello che ho potuto vedere forse era più semplice comprare un piccolo NAS "all-in-one" piuttosto che crearselo da sé. Ovviamente perdendoci in libertà (siamo pur sempre dei debianari!!), ma risparmiando soldi ed energia elettrica*.

Io sto ad esempio puntando da un po' di tempo l'extreamer, ma se qualcuno di voi avesse altri suggerimenti o consigli, ascolterei volentieri!

giopas

* in realtà quello che poi viene a costare tanto sono i dischi (es. un centinaio di euro per 2TB...)