Re: driver nvidia non va...

In data giovedì 07 ottobre 2010 10:00:01, Manuel Jenko ha scritto:
> Forse sto dicendo baggianate, ma se non ricordo male sul mio vecchio
> portatile non mi funzionava l'acceleratore grafico finche' non ho cambiato
> il driver da "nvidia" a "nv".

In realtà dovrebbe essere vero proprio l'opposto, nv è il driver open che non
supporta l'accelerazione, mentre nvidia è il driver proprietario che invece la
supporta.

alla fine i vari cancellamenti e reinstallazioni dei driver non hanno portato a
nulla...

l'unico metodo che pare funzioni (ed infatti è quello che ho usato in questo
momento) è module assistant.

la cosa strana è che non mi parte urbanterror per x64, mentre mi parte quello
i386 (anche se io uso una macchina con installazione totalmente a 64bit).

e mentre lo sto usando vedo delle instabilità negli effetti... con dei lampi
(no, non sono le pallottole) e pare che anche i solidi ogni tanto falliscano
nella costruzione...

potrebbe essere che ho sbagliato la scelta del driver? farò qualche altra
ricerca su quale driver usare e vedo se spariscono anche questi problemi...

(e comunque sono dovuto tornare al vecchio mettodo di m-a, a quanto pare non
c'é un metodo stabile per farlo attraverso i pacchetti debian).

Byez
--
Gollum 1