Re: driver nvidia non va...

2010/10/7 Mauro Zanardi <mauro.zanardi@customercareservice.net>
In data mercoledì 06 ottobre 2010 21:38:05, Marco Valli ha scritto:

> Cancella *tutto* e lancia
> apt-get install nvidia-kernel-dkms nvidia-glx crea un xorg.conf con dentro
>
> Section "Device"
>         Driver      "nvidia"
> EndSection
>
> ciao

allego il file xorg.conf generato da nvidia-xconfig, quando uso questo file di
configurazione non parte proprio più il server X, dicendo che non è corretta la
definizione di screen...

questo (xorg.0.log) invece è il log della parte funzionante (senza
accelerazione), a quanto pare comunque si accorge dei driver nvidia, e
dovrebbe averli pure caricati...

mentre questo (xorg.1.log) è il log questo con il config generato da nvidia-
xconfig e che non ne vuole sapere di partire...

ma perché non viene fatto un unico pacchetto che sistema tutto automaticamente
come per flash & company?

In passato avevo sempre usato module assistant senza problemi, ma avevo letto
(non mi ricordo dove) che ora era diventato più semplice installare i driver
nvidia su debian e che ad ogni cambio di kernel non mi sarei trovato in
console e basta...

avevo trovato qualche riferimento anche su linux magazine (quella italiana e
cartacea) di qualche mese fa, purtroppo ho perso la rivista (moglie e bimbi
non aiutano a mantenere le cose da parte)...

ora provo a piallare tutto quello che ho installato riguardante nvidia e a
reinstallare solo quello che mi avete suggerito.

Byez
--
Mauro Zanardi

Forse sto dicendo baggianate, ma se non ricordo male sul mio vecchio portatile non mi funzionava l'acceleratore grafico finche' non ho cambiato il driver da "nvidia" a "nv".