R: problema numlock invertito

Ragazzi mi scuso con tutti voi per aver postato "due" volte la stessa domanda
ed in una addirittura senza l'oggetto, ma è successo per un mio errore.
Comunque riguardo la problematica del numlock come è indicato , io non ho
ancora risolto!!! Se qualcuno di Voi mi può dare delle indicazioni , tipo seè
accaduto anche a voi, o altro, io ve ne sarei particolarmente grato. Saluti a
tutti!!!