Re: OT SOS black list fastweb

 Ciao a tutti.

Mi allego alla casistica con fastweb.

nel 2003/2004 io utilizzavo sendmail sul mio pc per inviare la posta senza passare dal server di posta di fastweb e tutte le mail partivano.

Ad un certo punto, alcune mail non sono state piu' accettate dal server di destinazione, dicendo che il server di partenza non era conosciuto (o un messaggio simile).

Ha iniziato libero.it, poi anche tiscali. Su questi provider ho un po' di amici e mi sono accorto per quello che le mail no arrivavano.

Per risolvere ho configurato sendmail per appoggiarsi al server di posta di fastweb per il routing della posta.

Potrebbe essere lo stesso problema?

ciao
daniele

tornano indietro con la seguente dicitura "host
mxb2.fastweb.it[85.18.95.42] said: 554 Message refused (in reply to end