Re: OT SOS black list fastweb

On Tuesday 05 October 2010 21:30:10 Lele wrote:
>  La mia macchina server spedisce solo posta da utenti autenticati tramite
> apposito DB con TLS. L'indirizzo è un mx ufficiale con diversi domini
> registrati e ho certificato l'host tramite spf (google riconosce le mie
> mail come attendibili). Il nome macchina e il rdns coincidono, così nel
> caso in cui venisse controllato la corrispondenza risulta tutto ok.
> Quindi non può essere nessuno tra i casi da te descritti.

> mi

Mi sono ormai convinto che fastweb usa filtri "antispam" piuttosto naif:
capita ogni tanto che rifiuti per giorni posta assolutamente regolare (plain
text, senza nessun riferimento o allegato strano).
Ho visto rifiutare posta assolutamente "ham" proveniente anche dai server di
gmail che sarebbe davvero idiota mettere blacklist !
E il messaggio di rifiuto è assolutamente generico (e quindi inutile), proprio
come quello che arriva a te.
Poi dopo qualche giorno va tutto "magicamente" a posto ....
Telefonare a loro non serve a nulla !
Incompetenti ?

--
Dr. Michele Orsenigo