Re: OT SOS black list fastweb

Il giorno 05/ott/2010, alle ore 10.42, Lele ha scritto:

> Scusate tutti per l'OT, ma sono leggermente disperato, da ieri mi sono accorto che quando mando le mail dal mio server di posta a utenti fastweb mi tornano indietro con la seguente dicitura "host mxb2.fastweb.it[85.18.95.42] said: 554 Message refused (in reply to end of DATA command)". Ho provato a contattare fastweb per chiedere info, ma chi risponde non sa neanche di cosa parlo.

possibili situazioni:
1: la tua macchina spedisce senza autenticazioni di sorta
2: la tua macchina, non essendo un mx ufficiale (ovvero regolarmente registrato come mx di un dominio) viene rifiutata

per chi utilizza un server di posta locale, un postfix o un sendmail a scelta, sarebbe preferibile in assenza di un dominio con mx assegnato al proprio ip che il server locale si presenti al smtp di competenza al pari
di un normalissimo client di posta elettronica con tutti gli annessi del caso, autenticazioni e affini.
La maggiorparte dei server non accetta per nessun motivo posta proveniente da mx non verificabili e tu potresti rientrare in questo caso.

--
Don't forget to keep wc clean.
mauro [at] tazzadelcesso [dot] com