Re: [OT?] Uso di 'double' in linguaggio-C

Il 29/09/2010 18.18, Ennio-Sr ha scritto:
* Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> [290910, 08:59]:

hai cambiato anche _dentro_ le righe scanf e printf ?

Il problema era proprio quello dei simboli di formattazione: li avevo
trovati tutti, salvo quello del double! Oggi, rovistando tra vecchi
esempi di mooolti anni fa ho visto che bisogna usare 'lf'. [cut]

mamma mia, mi riporta indietro all'epoca dell'infanzia quasi! ehehehe scanf! quanto tempo è passato.

E' curioso come queste semplicissime ed utilissime informazioni non
appaiano ben chiaramente nei vari libri/doc. on line sul C che ho finora
consultato...

Grazie e ... alla prossima ;-)

	ennio

Perdonami Ennio, ma internet è una risorsa inesauribile.
Vediamo: ci avevi pensato a mamma Wikipedia ? http://en.wikipedia.org/wiki/Scanf

Trovi tutte le specifiche di Scanf ben documentate :-), compreso 'lf'

Certo che i ragazzi di oggi con internet quasi potrebbero evitare di comprare i libri scolastici, se non fosse che c'è chi marcia
per guadagnarci ...... [divagazione personale sulle 300,00 euro che uno studente spende in media su libri scolastici spesso pure vecchi]

Dario