Re: [OT?] Uso di 'double' in linguaggio-C

* Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> [290910, 08:59]:

> hai cambiato anche _dentro_ le righe scanf e printf ?

Il problema era proprio quello dei simboli di formattazione: li avevo
trovati tutti, salvo quello del double! Oggi, rovistando tra vecchi
esempi di mooolti anni fa ho visto che bisogna usare 'lf'.
Piu` precisamente: quando si tratta di scanf, va bene solo e soltanto
'%lf'; in printf, invece, si può anche usare '%.nlf' (con n=numero dei
decimali da stampare), o anche - come sembrerebbe da alcune prove - il
semplice '%f' | '%.nf'.
E' curioso come queste semplicissime ed utilissime informazioni non
appaiano ben chiaramente nei vari libri/doc. on line sul C che ho finora
consultato...

Grazie e ... alla prossima ;-)

	ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)