Statistiche NFS

Ciao a tutti,   Ho un server NFS che condivide le home degli utenti. Guardando le statistiche di munin del server mi sono accorto che periodicamente(anche di notte) ci sono dei picchi di richieste di write che causano rallentamenti agli altri utenti  E possibile risalire in qualche modo da che IP arrivano queste richieste?  Ho anche richieste NULL che utilizzano il server NFSv2 è possibile risalire anche all'IP da cui arrivano queste richieste?GrazieCiao--Diego B.