Re: [OT] Scelta virtualizzazione

 E usare un software come Eucalyptus (http://www.eucalyptus.com/)?

ha una versione open e una commerciale (che in molte aziende e' preferita per l'eventuale supporto)

Ti permette di creare una struttura di tipo cloud simile a quella utilizzata da Amazon (vengono utilizzate le stessa API per il controllo remoto delle istanze attive)

La sorella Ubuntu la utilizza nella versione Cloud.

Ciao
daniele