Re: debian su sdcard

>non e' estremamente potente ma ha ethernet, 3 usb, video e tastiera, in piu' fa boot direttamente da Compact Flash. Secondo me potresti orientarti piu' su quello...secondo me quello che spendi nell'acquisto dell'apparatino lo risparmi sulla scheda e sulla corrente elettrica...io stavo appunto pensando di farmi un NAS casalingo proprio con quello.

credo di avere trovato delle immagini ma i dischi devo comunque metterli esterni, no? almeno 2 per un raid in mirror.

L'idea di fare un nas utilizzando un case standard era per la comodità di aggiungerci dischi all'occorenza e passare da un raid 1 a un 5 :-)

Tornando al discorso sw, ho visto il progetto freenas (basato su bsd) che non è affatto male (oltre ad avere un'interfaccia web) c'è pure ssh (ovviamente!)

grazie per le info :-)

Pol