Rimuovere maximus

Ho installato maximus insieme a xfce per provarlo sul mio netbook, ma
dato che non mi è piaciuto l'ho rimosso con un bel apt remove --purge,
ma adesso all'avvio di xfce mi trovo la scritta (a memoria) "Avvio di
maximus in corso" che rimane attiva per parecchi secondi, molti,
troppi, un sacco di più di quanto stanno fuori le scritte di avvio del
resto dei programmi.

Sembra quasi provi ad avviare maximus ma dato che non è installato la
scritta rimane fuori fino a quando non va in timeout.

Qualcuno sa come rimuovere maximus definitivamente? Una googlata non
mi ha dato una mano.

Ciao,
   Matteo.