Consigli prima di "piallare" win7 su Hp pavillion dv6

Salute a tutta la lista,
Ho sottomano il portatile in oggetto e prima di formattarlo per metterci debian, avrei bisogno di qualche consiglio :-) Usando Gparted con Ubuntu-amd64 (lucid) ho visto che Win7 occupa tutte e quattro le partizioni primarie del disco e c'e' un pezzo di disco non "allocato" di circa 1MB ma posto _*all'inizio*_ del disco e non alla fine. Non ho intenzione fare un "dual-boot" ma non vorrei "piallare" partizioni necessarie al bios e quel pezzo di disco "non allocato" (unlocated) mi suona male. Ho gia' incontrato dischi che avevano una partizione usata dal bios ma era anche una partizione in solo lettura e non si poteva in alcun modo modificarla. Gparted la colorava di nero :-)
Qualcuno ha esperienza in merito o vado tranquillo di "pialla"?

Grazie per i consigli

Ciao Genki ):o))