Re: Consiglio Smartphone compatibile

In data giovedì 16 settembre 2010 14:18:06, Premoli, Roberto ha scritto:
> Tengo a sottolineare che 'sti smartphone NON regalano NIENTE a NESSUNO,
> vieppiu' ti tengono per le OO con le varie app da comprare, musica da
> scaricare, etc.

Ciao,
secondo me è vero in parte quanto scrivi, l'esempio massimo di quello che
descrivi è l Iphone mentre per android proprio perché aperto la speranza è che
sia più "customizzabile" a seconda delle proprie esigenze, quindi levare
blocchi, app commerciali ecc ecc.

Cambiando discorso è vero che le app sul portale sono maggiormente closed ma è
anche vero che io per il mio n97 mini ho trovato diverse applicazioni aperte.

Symbian è già opensource*

Non amo google e android ma ho avuto l'occasione di provare un device con
quest'ultimo e penso che abbiano fato un buon lavoro partendo da un ottima
base, base che puntualmente google nega ("android" dicono "non è linux").

Sono ansioso di vedere Meego all'opera e spero riesca ad approdare su gli
smartphone :)

*http://developer.symbian.org/platform/

Saluti

--