Re: repository

valerio scrisse:

> 1: lo: <LOOPBACK,UP,LOWER_UP> mtu 16436
>    inet6 ::1(128 scope host
>      valid_lft forever preferred_lft forever
>
> chiarisce qualcosa?

No, ci manca la parte di eth0.
Per chiarire le tue domande precedenti, ip è il successore di ifconfig
(che verrà deprecato tra non molto). In questo caso, serve solo a
vedere gli indirizzi configurati sulle varie interfacce.
Nel caso successivo, serve a rimuovere gli indirizzi ipv6 erroneamente
configurati.

> non cambia niente... o meglio, ho provato a installare mc, mi da le
> dipendenze, mi chiede conferma, e poi si impianta cercando 32.1.20.24

In realtà cambia.
Ora devi solo sistemare i server DNS, perchè quello del tuo router fa
abbastanza pietà. Qui trovi tutti i dettagli: http://blog.bofh.it/id_202
Se può essere utile, 8.8.8.8 è il DNS server di google.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno (kaeso)
: :'  :   The Universal O.S.    | lucab (AT) debian.org