ftp per server web

Ciao all,

attualmente uso un server apache in locale per fare i miei
esperimenti/sviluppo di alcuni siti.

La gestione in locale mi ha creato sempre qualche problemino di permessi,
quindi pensavo di utilizzare il sistema che vengono usati sui server veri e
propri, la creazione di virtualhost che vengano risolti dal dns localmente
(quindi presumo che si debba usareil file host per questo).

Il problema rimane il caricamento dei dati, per permettere di automattizzare
durante la scrittura del codice, l'inserimento nell'apposito spazio web (uso
netbeabs per lo sviluppo, che invia anche i file via ftp), desideravo appunto
creare un server ftp che andasse direttamente a caricare il materiale nello
spazio web.

mi date una mano e suggerimenti per realizzare questo progettino?

prima di tutto, quale server ftp vi sembra più idoneo?
devo creare degli utenti di sistema la cui home sia nella directory del
progetto (esempio: /var/www/miosito/)?

TNX&Byez
--
Gollum 1