Re: nas o server debian?

.. dipende come lo usi.

Personalmente preferisco un server Debian che faccia da NAS. Se non altro può
fare molto di più di un semplice NAS.
Dato che il NAS lo uso come storage di backup per i server, è il NAS stesso
che gestisce i backup, preleva i dati via rsync-ssh ecc. Non potendo fare il
contrario (il NAS è in privato, molti server hanno IP pubblico e non mi va di
fare NAT inutile), mi trovo bene.

Se devo fare degli script sul mio NAS li faccio ed automatizzo.. su un NAS
come tu intendi.. puoi fare poco.

Dipende come lo usi e quali sono le tue esigenze (secondo me).

Luca