[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Consiglio Smartphone compatibile



Il 09/09/2010 13:30, Marco Bertorello ha scritto:
Il 09 settembre 2010 13:12, Christian Surchi<csurchi@debian.org>  ha scritto:
Il giorno gio, 09/09/2010 alle 09.52 +0200, Paolo Sala ha scritto:
Perché questo (http://www.eprice.it/rmail.aspx?a=391_7396_759274493) con
android non può andare?
se non ti serve un gps... perche' mi pare che quel corby non ce
l'abbia... a me comunque i corby sembrano un po' dei giocatoli da social
network! :)
Sarà che rosico perchè non ho un cellofono android, ma mi trovo
abbastanza bene con il nokia 5800 XM.

sicuramente il nokia con symbian è affidabile e robusto, come dicono che lo siano i terminali htc.
non so quanto lo sia il corby.
sto provando da pochi giorni un wildfire, e a parte lo schermo più grande ed il pensare che sto usando un terminale che ha un cuore linux, devo dire che mi manca un poco il nokia e71 che avevo prima e la sua tastiera 'hardware' :). ho apprezzato invece la ottima fotocamera, anche se va calibrato un poco il colore. ho letto gente che si lamentava dello schermo piccolo e della mancanza della risoluzione a 720p in confronto al htc desire; personalmente trovo lo schermo più che sufficiente per il normale uso. io se dovessi vedere e girare video in formati hd, non userei uno smartphone, ma i gusti sono gusti :)

per la sincronizzazione, ho visto che oltre a google è possibile sincronizzare i contatti anche con ubuntu one, che però dall'uscita di maverik diventerà a pagamento, e pure caro mi pare (10$ al mese). la possibilità di sincronizzare contatti di gmail e calendario google è automatica e viene impostata al primo avvio del terminale: questo rende i terminali android molto appetibili in ambito non aziendale, credo.

altra pecca del wildfire è che ancora non è 'rootabile' senza rischi, da quanto ho letto, ed avere un terminale android senza poterlo usare da root, personalmente mi fa un poco specie, anche se poi non credo userei mai i privilegi di amministrazione, una volta ottenuti, ho già un installato una app che mi permette di accedere ai server via ssh e tanto mi basta :)

in definitiva, se non ti serve il gps e quindi la funzionalità di navigatore automatico, penso che il corby possa essere una opzione. verifica però prima qualche recensione in rete circa la robustezza, e poi cerca info sulla possibilità di assumere i privilegi di amministrazione, se ti interessa.

ciao

Max


Reply to: