Re: console in squeeze

Davide Alberani scrisse in data 04/09/2010 20:17:
> Pare essere successo qualcosa di orribile alla tua configurazione
> del terminale. :-)

In effetti è poco bello vedere scrivere la password in chiaro...

> Mi vengono in mente /etc/login.defs ed /etc/inputrc

Dunque la verifica di login.defs è stata cosa banale: apt-file mi ha
detto chi ha installato /etc/login.defs e ho visto che è stato
login_4.1.4.2-1_i386.deb; ho estratto dal pacchetto /etc/login.defs e ho
visto che non c'erano differenze... non sono riuscito invece a fare lo
stesso con inputrc: qualcuno sa chi mi ha generato quel file? Lo posso
cancellare (con la speranza che venga ricreato in automatico o che il
sistema possa "vivere" anche senza)?

In ogni caso credete che un file /etc/inputrc come quello qui sotto
possa dare problemi di echo come quelli descritti?

$ cat /etc/inputrc | grep -v ^# | grep ..
set input-meta on
set output-meta on
$if mode=emacs
$endif

> Potrebbe pure essere qualcosa legato a PAM, ma ti sconsiglio
> di ravanarci senza le dovute precauzioni (stile tuta NBC ;-)

A me sembra difficile pensare che da pam dipenda l'echo delle conole tty
ma farò le dovute verifiche.

Ciao e grazie

Piviul