Re: Consiglio file system per vmware server e vmware virtual machines

Il 31 agosto 2010 18:25, dea <dea@corep.it> ha scritto:

> .. c'è una cosa che non hai chiesto...

si in effetti... sto studiando tutto il materiale disponibile per capire
e poi discuterne quando sono piu' preparato !

> E' vero che lo snapshot "congela" il volume, ma trattandosi di una macchina
> virtuale un eventuale resume di quel dump vorrebbe dire l'equivalenza a far
> ripartire la macchina virtuale in seguito ad uno shutdown forzato non
> regolare. Ora, utilizzando file system con journal (ed aggiungo motori DB
> seri) questo non vuol dire poi granchè.. ma penso sia importante sottolineare
> la differenza.

Il file system sempre utilizzato all'interno delle vm è ext3.
Lo utilizzo anche per il datastore per vms ( vmware server 1 e 2 ) e
ultimamente mi ha fatto un bello scherzetto,
si è corrotto. Mi chiedo se necessita di controlli periodici o no (
Anche per uso molto intenso  ) ?

Cosa intendi per motori DB seri ?

Grazie

Saluti