Re: problemi con squeeze e matrox mga400

Il 30/08/2010 20:34, Edoardo Panfili ha scritto:

> si in effetti ho provato così ma sul file di log (che non ho sottomano
> ma domattina lo riprendo) mi dice che lo carica comunque... guardo
> meglio, insieme alla cosa delle blacklist (che non ho capito un gran che
> purtroppo, ma domattina con i computer sottomano spero vada meglio).
>
> Edoardo
Effettivamente fino a qualche tempo fa (lo uso da anni ormai) me lo
disattivava (parlo del DRI). Ora riguardando il file ... mi fa un po'
incazzare:
egrep -i dri /var/log/Xorg.0.log :

(WW) "dri" will not be loaded unless you've specified it to be loaded
elsewhere.
(WW) "dri2" will not be loaded unless you've specified it to be loaded
elsewhere.
(II) "dri" will be loaded even though the default is to disable it.
(II) "dri2" will be loaded even though the default is to disable it.

Non ci sto più dietro come prima ma qui cambiano "ogni cinque minuti
metodo"!
Per la blacklist che ti hanno suggerito dovresti mettere nel file:
/etc/modprobe.d/blacklist.conf
Il "modulo che intendi disattivare" la sintassi (sempre che sia rimasta
la stessa ) è:
blacklist NOME_MODULO
blacklist ALTRO_NOME_MODULO