Re: Consiglio file system per vmware server e vmware virtual machines

> utilizzo Vmware Server 2.0 che si installa su un sistema operativo,
> nel mio caso Debian 5.0 64 bit.
>
> Devo utilizzare delle partizioni per poter creare le vms e farle
> girare e la creazione delle partizioni è da fare sul sistema operativo
> ( Host ).
>
> Spero di essermi spiegato
>
> Saluti
>
> Xserver80

OK, forse è colpa mia, mi sono espresso male.
Sulla macchina fisica, sulla quale gira Debian 5.0 64 bit & Vmware immagino
avrai dello storage disponibile o avrai una SAN ad esso collegato (ma alla
fine il discorso non cambia almeno che tu non voglia fare un cluster virtuale HA).

Bene, questo "spazio libero" non lo formatti, al posto di creare un file sulla
macchina fisica che rappresenta il disco logico, file che si appoggia, appunto
come tu richiedi ad un file system, crei un VG con LVM ed attribuisci un LV ad
ogni macchina logica in modo che sia l'LV in raw a rappresentare il
contenitore logico senza usare un file che si appoggi ad un file system sulla
macchina reale.

Non so se mi sono espresso meglio... :)

CIAO

Luca