Re: Database informix su unix

Mandi! xserver80
  In chel dì si favelave...

x> Vorrei cercare di capire come individuare i database presenti ed
x> effetturare il dump su un vecchio sistema unix
x> ed informix installati.

Normalmente il servizio gira da utente ''informix'', quindi come prima
cosa io tenterei un ''su - informix'' per vedere che succede.

Anyway, una volta individuata la cartella dell'installazione (ad
esempio cerca la definizione della variabile d'ambiente INFORMIXDIR), i
database si trovano in quella cartella, in sottocartelle ''.dbs''.

Se vuoi farne un dump, il modo migliore è usare ''dbexport'' che ti
crea il file ''nomedatabase.out'' (log) e la cartella
''nomedatabase.exp'' con schema e tabelle.

Mi sono anche fatto uno script per convertire schema e tabelle in
postgres, se serve fai un fischio.

Ad ogni modo, per stare in tema, sul sito IBM trovi le librerie di
connessione per linux (32 e 64 bit) e con quelle ti puoi compilare i
veri moduli per accedere con perl, python, ... insomma, se il DB deve
restare in vita, non è un problema accederci da Linux.

--
  Io credo nella chimica tanto quanto Giulio Cesare credeva nel caso...
  mi va bene fino a quando non riguarda me :)	(Emanuele Pucciarelli)