[OT hardware] cavi di rete SFP+ rame

Buongiorno a tutti !

Chiedo scusa per l'OT... ho cercato ovunque ma con scarsi risultati, magari
qualcuno di voi ha news.

Ho due schede di rete Broadcom 10 gbit (che vanno benissimo con Debian, tanto
per rimanere in argomento) con due connettori SFP+ in rame.

Ho capito che: per connessioni in rame sino a 5 metri si possono usare cavi
SFP+ passivi, da 7 a 10 metri cavi in rame attivi (a 10 gbit).

Quello che ho bisogno di sapere è se è possibile connettere quelle due schede
con un cavo "cross". Ho cercato ovunque e non ho trovato nessun cavo cross di
quel tipo.
Vorrei capire se con questa tipologia di connettori pensa a tutto la scheda o
se si può collegare solo ad uno switch.

Scusate per l'ot.

Grazie

Luca