Re: password ai programmi

Il giorno Mer 25 Ago 2010 18:38:55 CET, Pol Hallen ha scritto:
ciao a tutti :-)
ho un pc diciamo di uso "pubblico" (casa mia) e siccome preferisco avere
un unico account utente (evito di gestire i vari utenti del sistema).
Vorrei mettere una password (anche quella utente) per alcuni programmi
tipo icedove.
C'e' modo con sudo di farlo? Oppure è meglio fare uno script con su
utente che punta all'eseguibile?
(certo: per "vedere" la posta basta guardare nella dir dell'utente
oppure avviare l'eseguibile direttamente) ma non è il mio caso :-)
idee?
grazie
Pol

Io userei sudo. Limiti l'esecuzione dell'eseguibile solo all'utente (rwx------) e poi configuri il sudo in modo che chiunque voglia usarlo debba inserire la password.

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!