Re: backuppc non ha tutti i permessi

Ciao,

> sto passando a backuppc per i backup sui miei server e dei pc della rete,
> l'unico problema è che i file sul server con solo i privilegi di root giustamente non vengono salvati.

Cosa intendi?
Parli di backup di una macchina linux in rete?
In questo caso (usando rsync over ssh)  non dovresti aver alcun problema.

Oppure parli dei file sulla stessa macchina dove hai installato BackupPC?
In questo caso beccati la guida ufficiale:
http://backuppc.sourceforge.net/faq/localhost.html
(il workaround davvero banale: usare sudo!)

In ogni caso, la soluzione non è far girare BackupPC come root!
Saluti

P.S: Ti consiglio la ML di BackupPC per i problemi relativi a BackupPC!