Litmitare la RAM ad un processo [ERA] Re: da stable a testing

Paolo Sala scrisse in data 25/08/2010 09:19:
> [...] Quando lancio però aptitude
> safe-upgrade il sistema dopo un'ora o forse più non ha ancora finito e
> in più il sistema diventa inutilizzabile con il kernel che usa
> praticamente tutta la cpu...
Il problema sembra dovuto al fatto che il processo è un divoratore di
RAM e mano a mano che fa i conteggi dei pacchetti con bug aperti, o in
conflitto utilizza sempre più RAM (per ora sta utilizzando più di 1,3
GB di RAM)... a questo punto mi chiedo: si può avviare un processo
limitando a priori la quantità di RAM a sua disposizione?

Grazie

Paolo