Re: lvm, LUN e multipath.

Mauro, ciao.

> Faccio l'aggiornamento del sistema e mi dice che c'e' da aggiornare lv ,ok.

Cosa intendi per "aggiornamento" di LVM ? Sei passato a Squeeze o intendi il
fix di security LVM di ieri ? Va da se che il fix di security non può essere
fonte di problemi dato che in stable tutto viene mantenuto alla medesima
versione e viene controllato più volte.. è ESTREMAMENTE improbabile.

>Durante la configurazione di lvm succede pero' che vgscan va in hang e
>non si schioda, non c'e' modo di fermarlo.

Questo è strano... a prescindere da Debian, hai provato ad aggiornare TUTTI i
firmware (compresi quelle delle schede di rete con supporto nativo per iscsi..
io per esempio uso delle Broadcom NX2 a 10 Gbit e ogni tanto ci sono i
firmware da aggiornare).

Mi dici che si inchioda LVM.. ma allora il device fisico che ti passa ISCSI è
visibile ? Prova a stoppare l'inizializzatore ISCSI e verifica se si pianta di
nuovo vgscan.

Log ne hai ? Tentativi in modalità "verbose" per ottenere più info ?

Giusto questa mattina ho configurato su Squeeze ISCSI verso una LUN generata
da un'altra Squeeze, il tutto in LVM, nessun problema.

Luca