Oggetto: (OT) Consiglio supporto backup
Mittente: dea <dea@corep.it>
A: debian-italian@lists.debian.org
Data: 29/07/2010 19.04
Buongiorno lista !

Con rammarico sono qui a chiedervi consiglio ...

Dal 2004 utilizzo per i backup aziendali la tecnologia REV della Iomega.
Prima nella versione 30 Gbyte "puliti" per cassetta sino alla più recente 120
Gbyte.

Ho sempre odiato i nastri, le cassette le formatti come preferisci (EXT3),
sono robustissime, affidabili... veloci, le monti come un disco rigido (in
realtà sono un piccolo disco rigido) e le collochi con facilità nella
cassaforte anti-incendio.

Le cassette REV sono robustissime, i lettori NO, in 6 anni ne ho spaccati 3,
li fanno (facevano) con il....

Peccato che oggi sono FUORI PRODUZIONE. Sigh.

Mi serve uno strumento di backup che sia flessibile e che permetta di spostare
files e di effettuare aggiornamenti non sequenziali (adoravo usare RSYNC sui REV).

Cosa mi consigliate ? (vorrei evitare i dischi rigidi esterni, mi sembra un
metodo un po troppo casalingo e poco robusto (meccanicamente)).

Lo so mi consiglierete un nastro... :(

Grazie

Luca

Ing. Maurizio Scarpa

Via Lucrezia Romana, 65
00043 - Ciampino (RM)
mail:   maurizio.scarpa@net-1.it
skype: scarpam72

begin:vcard
fn:Maurizio Scarpa
n:Scarpa;Maurizio
adr:;;Via Lucrezia Romana, 65;Ciampino;RM;00043;Italia
email;internet:m.scarpa@net-1.it
title:Ing. Maurizio Scarpa
tel;home:+39 06 7827592
tel;cell:+39 329 8499869