Re: E_mail dal Debian Listmaster Team

Il giorno Sat, 21 Aug 2010 15:24:23 +0200
pinguino <claudio.sandrone@fastwebnet.it> ha scritto:

> Negli ultimi mesi ho ricevuto due o tre e_mail dal Debian Listmaster
> Team . Qui sotto allego uno di questi messaggi.
> Vorrei capire che significa.
> Con google traduttore ho visto che "bounces" , significa "rimbalza".
> Quindi mi dicono che in sette giorni c'e' stato 1 rimbalzo su 47
> mails inviate.
> Ci sono dei problemi con la mia e_mail ?
> Come posso fare per risolverli ?
>
> Grazie
> Ciao
> Claudio

ciao, vedo che anche tu hai fastweb come isp, il problema del bounce è
quasi certamente legato ai filtri antispam, sfortunatamente la
possibili opzioni sul portale fastweb sono poche e offrono poca libertà
di manovra, potresti disattivare completamente il controllo antispam,
oppure, se non ricordo male, puoi far si che le mail segnalate come
spam rimangano per 30 giorni in una directory di "quarantena".

in questo modo almeno hai modo di controllare che qualcosa di
importante venga erroneamente cancellato.

saluti, alessio.