Re: insserv, fetchmail e postfix

martedì 27 luglio 2010, alle 18:54, Gabriele 'LightKnight' Stilli scrive:

> da quando ho impostato insserv per lanciare i servizi all'avvio della
> macchina, ho un problemino di precedenze fra fetchmail e postfix
> (gestisco la mia mail con la catena fetchmail->postfix->procmail). In
> pratica all'avvio fetchmail parte prima di postfix, quindi dopo aver
> scaricato le mail non sa a chi mandarle ed esce con un errore. Al giro
> successivo, ovviamente, tutto bene, visto che postfix stavolta c'è.

Per la cronaca, ho risolto creando il file /etc/insserv.conf.d/postfix
con questo contenuto:

$mail-transport-agent postfix

e poi lanciando "insserv" da root.

Ho anche segnalato la cosa come bug a postfix, sperando di aver fatto la
cosa giusta: http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=592920

Grazie a chi ha provato ad aiutarmi :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/               ICQ UIN: 159169930
[HT] Lothlorien F.C. (51042, V.192)               #156 Club dei Mille