Re: chiavetta huawei e1800

2010/8/13 max <max_linux2000@yahoo.es>:
> Ezio Da Rin wrote:
>
> io  ho una chiavetta ztemf626 (onda). immagino che sia uguale alla tua.
> La mia funziona perfettamente con il kernel 2.6.32 che trovi nei backports

si infatti anche la mia con il kernel 2.6.32-5 amd64.

Mi si è accesa la lampadina quando ho sentito parlare di wvdial.
Mi son copiato la configurazione da questo sito [0] (da uno dei
commenti in fondo in cui parla proprio della tim), ho lanciato wvdial
e funziona!!

Ora rimando da sistemare alcune cose, tipo:
1. ho installato privoxy+squid per velocizzare la connessione, ma
funzione con la connessione wireless normale ma non se mi connetto con
la chiavetta;
2. devo fare una configurazione veloce veloce con il firewall, dato
che con la chiavetta non ho nemmeno la protezione del router fastweb;
3. vorrei connettermi con wvdial ma come utente normale, per questo ho
aggiunto il mio utente nei gruppo "dialout" e "dip" e cambiato i
permessi a /dev/ttyUSB0, ma quando stacco e riattacco la chiavetta, i
permessi su ttyUSB0 si azzerano e devo rifare da capo; bisognerebbe
dire a udev che deve tenere certi permessi...devo studiarmi la cosa.

Se qualcuno ha indicazioni e suggerimenti, si faccia avanti ;-)

> approposito... qualcuno sa come fare a modificare udev, o qualche altro
> metodo per smontare automaticamente la chiavetta?
>
> se do un lsusb con la chiavetta eppena messa trovo

> mentre quando lo smonto  trovo:

> quindi bisognerebbe che  il kernel alla presenza del dispositivo ID
> 19d2:2000  desse il comando:
>
> # eject /dev/sr0

questo forse lo so!

prova con una linea in udev del tipo:

 ACTION=="add", ATTRS{idVendor}="<iltuoid>", KERNEL=="ttyUSB*",
RUN+="/usr/bin/eject /dev/sr0"

a me funziona.

Grazie a tutti per il confronto estremamente istruttivo!

[0]http://www.puppylinux.it/guide/connessione-internet-modem-usb-umts-hsdpa-huawei/
--
Luca Sighinolfi

       Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                                    Al Pacino, Profumo Di Donna