squeeze fstab

ciao a tutti

stavo usando a ubuntu e sentivo che mi mancava qualcosa{debian},mi
sono messo a installare debian da un cd live d'ubuntu

quindi ho installato debian con debootstrap.fin qua tutto a posto
tranne il fatto che adesso vedo che ho installato kde 4,solo che vedo
che nel /etc/fstab non ho niente è vuoto

ma la macchina fa il boot lo stesso senza problema

1 ho una separata
e la swap la home e la root sono su lvm

unica cosa che mi trovo strana e che nel file /etc/mtab vedo delle directive

come questa rootfs / rootfs rw 0 0

a cosa serve questo file?

--
esta es mi vida e me la vivo hasta que dios quiera