Re: Permettere ad apache di creare/modificare file in /home/utente/public_html

In data lunedì 09 agosto 2010 14:15:24, Davide Prina ha scritto:

> hai verificato che la directory abbia i permessi necessari e sia
> dell'utente:gruppo corretto?
>
> Ciao
> Davide
Ciao Davide, grazie della risposta...
dunque... se i file si trovano direttamente nella directory public_html,
modificando i permessi come 775 e mettendo l'owner come utente:www-data per
tutti i file, il tutto funziona tranquillamente.

se invece uso un link verso una directory esterna, evidentemente i permessi e
l'owner non vengono trasferiti attraverso il link, e non funziona... poco
male, posso sviluppare direttamente dentro quella directory.

la cosa che non mi piace troppo è che devo per forza modificare ogni volta che
creo un file che potrebbe essere modificato anche il proprietario...

a meno che...

e se aggiungessi non l'utente al gruppo www-data, ma l'utente www-data al
gruppo del mio utente.... ?

farò una prova appena ho un attimo di tempo...

--
Gollum 1