installazione di squeeze su lenovo t42

Salute a tutti voi, popolo di vacanzieri (e non) !!
Oggi ho provato ad installare squeeze su un lenovo T42
partendo da un netinstall (e poi anche dal CD1)
ma il processo di installazione si  ferma al momento
del riconoscimento dell'hardware di rete (i moduli sono ipw2200 e e1000).
Con la speranza che il processo andasse in timeout ho aspettato per circa 20
minuti .... ma niente.
Ho provato con il cd netinstall di Lenny e tutto è filato liscio
e cioè ha riconosciuto la scheda di rete wireless e la wired.
Lo stesso cd netinstall di squeeze l'ho provato su in vecchio
compaq e  ovviamente non ho avuto nessun problema.
Che ci sia un bug?
Grazie per l'attenzione.
--
enzo sorice