Dimensioni caratteri troppo piccoli

Un saluto a tutti.
Ho installato Debian Lenny 5.0.4 KDE e mi trovo con i caratteri troppo
piccoli per me in Skype e altri programmi. Ho fatto varie ricerche
senza trovare soluzioni per aumentare le dimensioni di questi
caratteri, specialmente in Skype. Ho letto che bisogna
installare 'qt3-gtconfig' e poi nel Esegui comando digitare: gtconfig e
nella finestra, che si apre, aumentare i caratteri in Fonts. Ho fatto
questo, ma poi non è cambiato niente: sempre piccoli i caratteri in
skype.
Come fare per aumentare le dimensioni dei caratteri in Skype?
Grazie.
Gino.