Re: mplayer full screen non funzionante

alessio <le.gauche@fastwebnet.it> writes:

> Su questo punto non mi è chiara una cosa, sapevo che i driver nv
> venivano sviluppati dalla comunità e che non fossero legati
> direttamente ad nvidia, mi sbaglio?

Anch'io pensavo lo stesso, ma, non ricordo dove, ho letto questa cosa.
Bada, non le ho dato troppo peso, l'ho letta distrattamente, avendo solo
schede ATI non mi ci sono soffermato troppo.

> Per la mia esperienza personale, anche se gli nv forniscono il "minimo
> sindacale" come dici li ho trovati comunque superiori ai nouveau come
> prestazioni.

Pare che il team di nouveau lavori proprio alla cieca, senza nessuna
documentazione da parte di NVIDIA. Non dev'essere un bel lavoro.

> Non vorrei fare il "talebano" ma finché non sarò strettamente costretto
> cercherò di evitare di installare i binari nvidia, tanto in fin dei
> conti, con la scheda video in questione, non penso che ne varrebbe
> nemmeno la pena.

Figurati, la macchina è tua. Il problema dei driver binari, tra le altre
cose, è quando decidono di cessare il supporto per le schede più vecchie.

--
        "Come va?".
        "Bene, grazie.  E tu?".