Re: [Risolto] Problemi con Gutuma e sendmail

Ciao,

> non riesco a fargli parlare con sendmail (è un link a exim).
> gutuma mi risponde: Unable to initialize mailer with Sendmail.

limitatamente alla parte di test, anche io riscontro il tuo stesso problema nel caso di invio via sendmail.
Ho fatto un poco di debugging.

Nel file settings.php, alla riga 102, si trova questo:
if ($mailer->init(FALSE, '', '', '', '', '', FALSE, FALSE)) {
modificala in
..
if ($mailer->init(FALSE, '', '', '', '', '', FALSE, TRUE)) {
Senza questa modifica, sendmail non viene neppure invocato.
Se dai un'occhiata alla funzione init nel file inc/mailer.php capisci il perchè.
In seguito alla modifica di cui sopra, puoi trovare traccia sul log di exim dell'attività di invio (tentato, nel mio caso).
Saluti