Re: [Risolto] Problemi con Gutuma e sendmail

Ciao Liga,

> uno di voi mi ha consigliato Gutuma (ringrazio) però non riesco a fargli parlare con sendmail (è un link a exim).
> gutuma mi risponde: Unable to initialize mailer with Sendmail.
> ho provato allora gli altri metodi (es php mail) niente da fare.
> php mail mi manda con aggiunto @miodominio.it (es: pippo@pluto.it@miodominio.it)
> smtp mi riporta too many nonmail command

io uso Gutuma configurato su SMTP (fino a poco meno di 500 destinatari), e non ho riscontrato problemi.
Per la parte di invio email, gutuma usa SwiftMailer
http://swiftmailer.org/
La versione utilizzata in Gutuma 1.6 è la 3.3.2, ma vedo che ne sono uscite di più recenti.
Più tardi provo la parte di sendmail, vediamo cosa ne esce.

> gutuma ha dei problemi con le mail importate come testo in
> csv es: "mail@mail.it" funziona solamente senza doppi apici (es: mail@mail.it)

l'import da csv non vuole apici, e il nome del file csv divenat il nome del gruppo di destinatari appena importato (se non ricordo male).

Saluti