Re: mplayer full screen non funzionante

piccolo aggiornamento che in parte va a completare il quadro della
vicenda, documentandomi un po' ho notato che c'è un modo piuttosto
semplice per far generare a xorg il suo file di configurazione, nel far
questo occorre che il server grafico non sia avviato.

# Xorg -configure

per quanto mi venisse riportato il seguente errore:

Number of created screens does not match number of detected devices.
  Configuration failed.

viene generato un file xorg.conf.new successivamente è stato
sufficiente modificare il file in modo da usare i driver nv, di default
utilizzava i nouveau come immaginavo, adesso riesco correttamente ad
usare xv come video output di mplayer e devo anche dire che la
riproduzione è più fluida, si nota anche che l'intero sistema è più
responsivo.

farò qualche altro test e in caso proverò con i binari invidia
ufficiali.

ringrazio ancora tutti per la pazienza e l'aiuto.

alessio.