Re: (OT) Consiglio supporto backup

.. sono tradizionalista.

Preferisco fare i backup dei server di backup (preferisco lavorare in questo
modo per la velocità del resume, i server principali sono oggetto di backup
dei server di backup che fanno solo storage, quindi passo su supporto
removibile il differenziale di questi ultimi) su supporti che posso "toccare"
e gestire a mio piacimento.

Poi le cassette (prima i REV) vanno in cassaforte anti-incendio.

Non ho mai utilizzato backup su rete verso terzi, il principale motivo è la
banda. Il rapporto "dimensione giornaliera"/banda non è a mio favore.

Valutate che il vecchio REV mi garantiva 15 Mbyte/sec. puliti (reali, senza
compressione).

Sistemi di backup da consigliarmi (a cartucce accesso non sequenziale ?)
oppure dovrò arientarmi su tecnologie consolidate come DDS (che a questo punto
dovrò PER FORZA farmi piacere) ?

Grazie

Luca