Re: mplayer full screen non funzionante

Il giorno Wed, 28 Jul 2010 15:40:10 +0200
Gabriele 'LightKnight' Stilli <superenzima@libero.it> ha scritto:

> Guarda che "nv" non è un modulo del kernel, ma di xorg; non vedi nulla
> con dmsg (e per la cronaca io per il moduli del kernel userei lsmod),
> ma devi cercarlo nel log di xorg, appunto :)
>
> $ grep -wi nv /var/log/Xorg.0.log
> (==) Matched nv as autoconfigured driver 1
> (II) LoadModule: "nv"
> (II) Module nv: vendor="X.Org Foundation"
> (II) NV: driver for NVIDIA chipsets: RIVA 128, RIVA TNT, RIVA TNT2,
> (--) NV: Found NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 at 01@00:00:0
> [ecc. ecc.]
>
> Gabriele :-)

ciao gabriele e grazie per l'hint, l'output che ottengo è il seguente
ma c'è qualcosa di strano o sono io che non riesco a raccapezzarmi?

$ grep -wi nv /var/log/Xorg.0.log
(==) Matched nv as autoconfigured driver 1
(II) LoadModule: "nv"
(II) Module nv: vendor="X.Org Foundation"
(II) UnloadModule: "nv"

non capisco quella riga unloadmodule, il driver nv viene utilizzato
oppure no?

grazie ancora.

alessio.