Re: mplayer full screen non funzionante

Il giorno Wed, 28 Jul 2010 09:58:35 +0200
dgiglio@iol.it (daniele.g (alias giglio robbo' d'acciaio)) ha scritto:

> La prima cosa che io esaminerei è /var/log/Xorg.0.log
>
> Azzardo: stai usando il driver nv senza accelerazine 3D, o addirittura
> il vesa.

ciao daniele e innanzitutto grazie per la risposta, allora controllando
il log di xorg ed evidenziandone gli errori emerge quanto segue:

(EE) [drm] failed to open device
(EE) open /dev/fb0: No such file or directory
(EE) AlpsPS/2 ALPS GlidePoint Unable to query/initialize Synaptics
hardware. (EE) PreInit failed for input device "AlpsPS/2 ALPS
GlidePoint"

tuttavia l'accelerazione 3D pare che sia funzionante:

$ glxinfo | grep direct
direct rendering: Yes

come posso verificare che il sistema stia usando i moduli nv?

grazie ancora per ogni vostro suggerimento.

alessio