Re: problema bash passaggio parametri

potresti sostituire gli spazi con un simbolo che non usi, tipo: _ oppure = oppure %...... usando il comando tr

# tr ' ' '%'

poi nella funzione pluto.sh rimetti a posto gli spazi con lo stesso comando

# tr '%' ' '

ciao
MaX

xserver80 wrote:
Buon giorno a tutta la lista.

Vi scrivo per un problema nel passaggio di una variabile ad una funzione:

Ho bisogno di passare la variabile $pippo alla funzione pluto.sh
Uso "pluto.sh $pippo" nel main, e da pluto.sh la aquisisco con "pippo=$1".

Tutto bene finchè $pippo è una sola parola senza spazi, ma se
all'interno di $pippo c'è uno spazio, da pluto.sh con $1 prende solo
la prima parte (fino allo spazio).

Avete qualche idea?

$pippo non è l'unica variabile che passo, quindi da pluto.sh non posso
neppure dire pluto=$1+$2+...+$n

Grazie mille,
Federico