Squeeze on HP Proliant DL370G6 (mini report)

Buongiorno a tutta la lista !

Ho appena terminato di installare una serie di HP DL370-G6 in squeeze, magari
a qualcuno può tornare utile quanto segue:

- Aggiornate TUTTI i firmware della macchina: macchina, controller, rete,
dischi rigidi, ILO. Potete scaricare prima il DVD con la collezione di
firmware ad Aprile 2010, quindi una volta che Linux è montato, scaricate i
firmware aggiornati (post Aprile) che si installano a caldo direttamente da
Linux (sito ufficiale produttore).

- Le schede di rete (4 x 1 Gbit) sono delle Netxen. Dal Kernel 2.6.32 c'è
supporto, l'unico problema è il firmware.
Quando montate Squeeze vi chiederà il .bin del firmware (due diversi files),
identificando, comunque, correttamente le 4 schede. Scaricate il file RPM dal
sito ufficiale HP (io ho scaricato quello per SUSE 64 bit), estraete il
contenuto e copiate i due files .BIN (da 4 Mbyte cadaudo !) in firmware, tutto
procederà liscio.

- La scheda Broadcom 10Gbit, chipset 57711, firmware-bnx2x (da non-free Debian).

- Il supporto ISCSI (target) in Squeeze non ha il modulo kernel precompilato
(come ha in stable), ma solo il sorgente, minihowto qui:
http://wiki.debian.org/iSCSI/iscsitarget

- I controller RAID : Smartarray P410 (2 nel mio caso): tutto OK, solo se
montate l'espansione di memoria e la batteria tampone ED utilizzate una
configurazione RAID 6 o RAID 6+0, ricordatevi di acquistare il codice di
sblocco da inserire nel firmware (senza codice di espansione, che comprate a
parte [LADRI], non c'è supporto per RAID 6).

- Utilizzate una ISO di Squeeze RECENTE !!! Con una ISO di 20 giorni fa GRUB
non si installava e rilasciava un errore (problema noto di una versione di
GRUB bacata), con la "daily", tutto liscio.

Luca